per saperne di più clicca QUI
’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato - See more at:
http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/introduzione-2/#sthash.9gHi6OQG.dpuf
L’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato.
La logica del progetto tende a
valorizzare l’attuazione di più modelli di innovazione che possano
generare un contagio nel territorio anche tra quelle scuole che non
partecipano all’iniziativa. In quest’ottica si auspica che si realizzi
una casistica eterogenea di modelli di miglioramento nell’ottica
dell’autonomia scolastica. In tal senso il processo di miglioramento che
il progetto vuole promuovere comprende più livelli, dall’aspetto
organizzativo a quello aspetto didattico nella gamma di azioni del
processo insegnamento/apprendimento che, a partire dall’analisi dei
bisogni della scuola, prevedano l’integrazione delle tecnologie (sia in
termini strumentali che metodologici). Il focus non ruota attorno alla
tecnologia in senso stretto, ma alle dinamiche di innovazione che può
innescare.
L’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato.
La logica del progetto tende a
valorizzare l’attuazione di più modelli di innovazione che possano
generare un contagio nel territorio anche tra quelle scuole che non
partecipano all’iniziativa. In quest’ottica si auspica che si realizzi
una casistica eterogenea di modelli di miglioramento nell’ottica
dell’autonomia scolastica. In tal senso il processo di miglioramento che
il progetto vuole promuovere comprende più livelli, dall’aspetto
organizzativo a quello aspetto didattico nella gamma di azioni del
processo insegnamento/apprendimento che, a partire dall’analisi dei
bisogni della scuola, prevedano l’integrazione delle tecnologie (sia in
termini strumentali che metodologici). Il focus non ruota attorno alla
tecnologia in senso stretto, ma alle dinamiche di innovazione che può
innescare.
- See more at: http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/introduzione-2/#sthash.9gHi6OQG.dpuf
L’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato.
La logica del progetto tende a
valorizzare l’attuazione di più modelli di innovazione che possano
generare un contagio nel territorio anche tra quelle scuole che non
partecipano all’iniziativa. In quest’ottica si auspica che si realizzi
una casistica eterogenea di modelli di miglioramento nell’ottica
dell’autonomia scolastica. In tal senso il processo di miglioramento che
il progetto vuole promuovere comprende più livelli, dall’aspetto
organizzativo a quello aspetto didattico nella gamma di azioni del
processo insegnamento/apprendimento che, a partire dall’analisi dei
bisogni della scuola, prevedano l’integrazione delle tecnologie (sia in
termini strumentali che metodologici). Il focus non ruota attorno alla
tecnologia in senso stretto, ma alle dinamiche di innovazione che può
innescare.
- See more at: http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/introduzione-2/#sthash.9gHi6OQG.dpuf
L’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato.
La logica del progetto tende a
valorizzare l’attuazione di più modelli di innovazione che possano
generare un contagio nel territorio anche tra quelle scuole che non
partecipano all’iniziativa. In quest’ottica si auspica che si realizzi
una casistica eterogenea di modelli di miglioramento nell’ottica
dell’autonomia scolastica. In tal senso il processo di miglioramento che
il progetto vuole promuovere comprende più livelli, dall’aspetto
organizzativo a quello aspetto didattico nella gamma di azioni del
processo insegnamento/apprendimento che, a partire dall’analisi dei
bisogni della scuola, prevedano l’integrazione delle tecnologie (sia in
termini strumentali che metodologici). Il focus non ruota attorno alla
tecnologia in senso stretto, ma alle dinamiche di innovazione che può
innescare.
- See more at: http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/introduzione-2/#sthash.9gHi6OQG.dpuf
L’azione
Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto,
attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica
didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere
trasformato.
La logica del progetto tende a
valorizzare l’attuazione di più modelli di innovazione che possano
generare un contagio nel territorio anche tra quelle scuole che non
partecipano all’iniziativa. In quest’ottica si auspica che si realizzi
una casistica eterogenea di modelli di miglioramento nell’ottica
dell’autonomia scolastica. In tal senso il processo di miglioramento che
il progetto vuole promuovere comprende più livelli, dall’aspetto
organizzativo a quello aspetto didattico nella gamma di azioni del
processo insegnamento/apprendimento che, a partire dall’analisi dei
bisogni della scuola, prevedano l’integrazione delle tecnologie (sia in
termini strumentali che metodologici). Il focus non ruota attorno alla
tecnologia in senso stretto, ma alle dinamiche di innovazione che può
innescare.
- See more at: http://www.scuola-digitale.it/classi-2-0/il-progetto/introduzione-2/#sthash.9gHi6OQG.dpuf
Nessun commento:
Posta un commento