venerdì 27 maggio 2016

E' arrivata posta da Ashdod....

Shalom cari amici,

vi abbiamo risposto un po’ tardi…forse tanto tardi., ma è stata più che altro colpa di reb Efraim e i suoi mille impegni e lavori che gli hanno fatto impiegare tanto tempo a tradurre le vostre lettere… L’importante però speriamo sia che riceviate le nostre lettere.
Questa volta abbiamo scritto le risposte col computer a scuola così da accorciare i tempi e la traduzione da mandarvi e farvele avere al più presto. Ognuno di noi a poi aggiunto un pensiero per il suo amico in Italia: durante questi giorni noi ebrei contiamo l’Omer, i giorni che vanno dalla festività di Pesach a quella di Shavuot, ogni giorno si benedice il conto e si conta un giorno, ogni giorno si porta simbolicamente un’offerta (l’Omer era una porzione di grano nuovo) davanti a D.o, un buon proposito, una buona azione , un buon pensiero.
Perciò ognuno di noi ha mandato un “omer” dedicato ad ognuno di noi.
Vi promettiamo di scrivervi più velocemente da ora in poi! Sgridate reb Efraim!!!
La vostra farina era buonissima! Abbiamo fatto del pane e i biscotti di Purim, le orecchie di Haman, per tutti!! Grazie per questo bel pensiero. Con i pomodori invece abbiamo fatto le uova, la shakshouka che è un piatto classico in Israele. Tutto molto buono! Grazie amici!
Guardiamo sempre il vostro blog, siete davvero molto bravi e fate delle cose molto interessanti e siete dei bravi attori!
Appena arrivano le lettere Roberta le tradurrà in italiano e  ve le farà avere.
Vi mandiamo un abbraccio grande, molto grande!

I vostri amici di Ashdod, Israel.

Shalom

Nessun commento:

Posta un commento