“San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D” si prepara ad arrivare in tv,martedì 21 giugno alle 21.10 in prima visione esclusiva su Sky 3D (canale 150 di Sky), Sky Arte HD (canali 120 e 400) e Sky Cinema Cult HD (canale 314).
E disponibile anche su Sky On Demand anche in 3D.
Un evento imperdibile di “pura bellezza”, “commovente meraviglia”, “sublime e incantevole bellezza”, ”da levare il respiro” come lo ha definito il pubblico al suo esordio al cinema.
L’esclusiva della Pietà di Michelangelo ripresa oltre la teca di vetro , come mai vista prima.
Le telecamere cinematografiche di ultima generazione in 3D e 4K di Sky 3D, grazie alla collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, per la prima volta hanno ripreso il capolavoro di Michelangelo oltre la teca di vetro di protezione svelandone ogni singolo dettaglio, anche il più nascosto, con la massima definizione e la profondità del 3D. Sarà possibile leggere la firma di Michelangelo, ammirare il volto di Cristo da una prospettiva frontale ed ogni singolo dettaglio del volto della Madonna, avere una visione aerea di insieme, osservare i corpi e i drappi. Si avrà letteralmente la sensazione di poter toccare questo capolavoro; “così lucente, luminoso puro e intatto, come un gioiello”: citando il Prof. Paolucci – un’esperienza impossibile da dimenticare che lascerà senza fiato!
Grazie a mezzi tecnici poderosi, in uso nelle più avanzate produzioni cinematografiche, sono state realizzate immagini sorprendenti. Senza dimenticare tutta la potenza del 3D,
capace di far “immergere” lo spettatore nei luoghi visitati, di
metterlo a contatto diretto con le opere, di far emergere architetture e
sculture rendendole vive, a portata di tocco. Solo la tecnologia 3D può
offrire l’esperienza unica, vissuta in prima persona,
che permette di stabilire un rapporto diretto, quasi senza mediazione,
tra lo spettatore e l’opera d’arte. La tecnologia messa in campo è
imponente, un intero arsenale di camere, bracci di 15 metri, carrelli,
rig per riprese 3D con macchine da presa in 6K e russian arm, un
particolare sistema, usato in grandi produzioni americane, per muovere
la macchina da presa su mezzo in movimento.
Nessun commento:
Posta un commento