martedì 30 maggio 2017

Campagna "Cosa fare in caso di terremoto" - "Cosa fare in caso di alluvione"

Gradita visita in 5^D del sindaco Fabio Fecci ed alcuni collaboratori. Abbiamo ricevuto i volantini delle campagne della protezione civile e...un graditissimo regalo. 
 Grazie sig. sindaco!
Campagna informativa sul terremoto, incentrata sui comportamenti da tenere prima durante e dopo  e le informazioni sulla sismicità, gli effetti delle scosse e la classificazione sismica regionale
L'opuscolo è suddiviso in due sezioni: la prima dedicata ai consigli utili da tenere a mente e a portata di mano durante, prima e dopo il verificarsi di un evento sismico, l'organizzazione degli interventi del sistema regionale di protezione civile, e nozioni utili sulla prevenzione. La seconda parte fornisce informazioni utili sui terremoti (gli effetti, come si misura, il rischio sismico in Italia e in Emilia-Romagna)

Campagna informativa sui comportamenti da tenere prima durante e dopo il verificarsi di un'alluvione.
Il depliant contiene informazioni su cosa è utile sapere sulle condizioni di sicurezza del territorio in cui si vive, le informazioni su previsioni meteo e allerte, i comportamenti da mettere in atto durante la minaccia di un' alluvione e le azioni da attivare nei giorni seguenti l'emergenza.



Nessun commento:

Posta un commento